ATTIVITA’ SPORTIVE

Golf

Percorso Terme di Saturnia Golf Club, a pochi metri del stabilimento termale, gli amanti del golf potranno usufruire della presenza di un Campo da Golf da 18 buche Disegnato dall’architetto Americano Ronald Fream, molto conosciuto per aver disegnato alcuni dei più bei campi da golf in tutto il mondo.
Per i neofiti è disponibile un campo pratica, misura circa 33.000 metri quadrati, dispone di doppi battitori che, situati frontalmente ad una distanza di 350 metri, permettono di giocare tra due suggestivi panorami: il castello di Saturnia e le dolci colline maremmane.
Le caratteristiche tecniche del campo pratica sono la simulazione perfetta di una buca, con la possibilità di praticare dal manto erboso naturale tutto l’anno e la presenza di molteplici target green.
Il battitore a sud, attrezzato con 9 postazioni coperte di cui 3 riscaldate, tutte dotate di specchi frontali e laterali, dispone anche di 14 postazioni scoperte per praticare direttamente dal prato; il battitore a nord, situato vicino alla partenza della buca n. 4, dispone di 22 postazioni scoperte su manto erboso, putting green, pitching green e ulteriore green dedicato all’uscita dal bunker.

Altri sport

Inoltre Saturnia, come la maggior parte delle Terme in Toscana, insieme al periodo dedicato ai trattamenti termali ed al benessere, offre la possibilità di praticare molti sport: tennis, jogging, nuoto, equitazione e trekking.

Ciclismo

Gli appassionati delle due ruote potranno trovare in zona molti percorsi per escursioni in mountain-bike e la possibilità di noleggiare biciclette. Il territorio e i suoi dintorni sono il luogo e lo scenario ideale per praticare questo sport.

Equitazione

Per chi vuole fare delle passeggiate a cavallo e prendere lezioni di equitazione sono presenti in zona numerosi maneggi.

Immersioni

Il Promontorio dell’Argentario con le Isole del Giglio e Giannutri è, grazie alla bellezza dei suoi fondali, uno dei primi siti in Europa come numero di immersioni.

Birdwatching

Da praticare nelle Oasi del WWF di Orbetello e del Lago di Burano

Canoa

Noleggio e discese in canoa del fiume Fiora e dell’Ombrone.